martedì 29 gennaio 2013

SIAMO SICURI CHE SAN VALENTINO SIA POI COSI' MALE???

Tra tutte le ricorrenze è sicuramente quella che apprezzo di meno, già solo per il fatto che a scuola e al lavoro ci si va lo stesso!!!
Poi penso però che un pò di romanticismo, anche se a comando, possa non fare così male, soprattutto per tutti quelli che ne restano a digiuno per tutto l'anno e soprattutto per quelli che senza "l'aiutino da casa"...non ce la possono fare...!!!
Ma non c'è santo che tenga, più di qualcuno, con la scusa di dar contro al facile gioco del marketing e della pubblicità, ne dissacra l'utilità e nell'astinenza vi ci sguazza!!!
E allora maRita va controcorrente e visto che, a quanto si dice "Chiedi e ti sarà dato"... al via la sfrontatezza e CHIEDETE CHIEDETE CHIEDETE... perchè l'affetto a volte, bisogna anche avere il coraggio di chiederlo... io lo faccio, con ironia e leggerezza!
Ed ecco che dalla vostra parte, si schiera l'anello "TI DEVO FARE UN DISEGNINO ?", ...un modo molto poco "sottile" per scuotere chi proprio NON CI ARRIVA...e magari accelerare i tempi per qualcosa che...tarda ad arrivare...!!!

O perchè no, un modo diverso per dichiarare i propri sentimenti potrebbe essero quello di "DILLO CON UNA PULCE", le pulci dismettono le vesti di esserini fastidiosi che insinuano sospetti e si fanno portavoce di messaggi schietti e per nulla sottintesi.


Sempre di insetti si parla ma questa volta in modo un pò più poetico, ecco allora "LE FARFALLE NELLO STOMACO", che di certo non passano inosservate e il cui messaggio non potrebbe essere più che chiaro!!!


In arrivo anche, proprio per l'occasione, vista la grande richiesta SE TI GUARDI INTORNO "T'AMMA...netto"!!! Le manette, nera per lui bianca per lei, simbolo inequivocabile della perdita di libertà e figura allegorica di un legame forzato che poi tanto forzato non è perchè le due manette sono assolutamente slegate l'una dall'altra...sfatando il mito che la libertà è ad uso e consumo del singolo!!!


Ultimi, ma non per questo meno sfrontati, gli orecchini "YES I DO", dedicati a tutte le donne che "io magari ti do la risposta e tu magari ti svegli a farmi quella domanda", a quelle che a quella domanda devono ancora rispondere o a quelle che sull'altare hanno bisogno di ricordare quella risposta ad un futuro sposo incerto o smemorato...o perchè no...semplicemente per sbandierare ai 4 venti le proprie intenzioni!



E per tutte quelle che, ancora continuano a credere che il principe azzurro non esiste... il bracciale per le "DONNE DI POLSO", le donne energiche, fiere, inquiete e passionali, quelle che non devono chiedere mai ma che sotto sotto...quel principe lo stanno aspettando!!!



Non mi resta che augurare a tutti...un buon San Valentino...indipendentemente da come lo passerete, che sia col vostro patner, con la vostra mamma, con i vostri amici o con i vostri amici a quattro zampe...perchè sia chiaro, San Valentino è la festa degli INNAMORATI, in senso lato!!!


Nessun commento:

Posta un commento