lunedì 27 febbraio 2012

E' DI SCENA.... maRita !

In fibrillazione, come per il debutto di un grande spettacolo...
dal 3 all'11 marzo infatti maRita sarà "di scena" ad EXPOCASA, nella sezione giovani "toBEeco" http://www.expocasa.it/toBEeco/.


Mi trasferisco lì con baracca e burattini, i miei tanto amati burattini: i servomauri, le donne scameate, le farfalle, le pulci, bottero, baby in un angolo...e tutta l'allegria compagnia che la compone!
Li sto istruendo affinchè sappiano comportarsi in pubblico, affinchè, almeno per tutta la durata della fiera, la smettano con i mormorii, le giravolte e i battiti d'ali a cui sono soliti dar vita...gli unici a non preoccuparmi sono Mauro e Maura che in quanto servomuti, non c'è possibilità alcuna che fiatino...


Dunque vi aspetto tutti, smaniosa di favi conoscere il mio mondo irriverente...grata ancora a tutti quelli che per maRita si stanno adoperando rendendo possibile la realizzazione di tutto questo...!

giovedì 16 febbraio 2012

"BABY ...in un angolo"!

Quante volte da piccolina sono stata messa in castigo nell'angolo, quell'angolo che a me faceva tutt'altro che paura! L'angolo dove appartarsi, proteggersi e intraprendere viaggi sconfinati, l'angolo abitato da tanti folletti ed amici immaginari con i quali passare il tempo invece di ascoltare le storie noiose raccontate dalle maestre.
Ed ecco che arriva "Baby in un angolo", la lampada allegra e ironica che anima gli angoli con uno spirito surreale e giocoso.


Una lampada che adatta le forme del passato all'oggi con l'utilizzo di plexiglass trasparente e led.
E mi voglia perdonare la buon' anima del caro Johnny Castle quando in "Dirty dancing" recitava : "...nessuno può mettere Baby in un angolo..".


Sono sicura che anche a lui farebbe piacere pensare che al posto di tanti bimbi in castigo ci sia la lampada "Baby" ad occupare quell'angolo o se non altro ad "espiare le proprie malefatte" sotto la sua magica luce!!
E da adesso in poi ...gli angoli bui, sono banditi!!!

Ed eccola ad altezza originale in tutto il suo splendore!
                              ad EXPOCASA, presso toBEeco...lingotto fiere 3-11 marzo 2012...

lunedì 6 febbraio 2012

arrivano gli orecchini...DILLO CON UNA PULCE...!!!
Metto una pulce nell'orecchio o...  metto una pulce all'orecchio?
La seconda che ho scritto, perchè le pulci, dismettono gli abiti di esserini fastidiosi che insinuano sospetti e si fanno portavoce di messaggi schietti e per nulla sottintesi. Che sia per amicizia, per amore, o semplicemente per dichiarare il proprio sentimento nascosto, "dillo con una pulce" mette a nudo davanti agli altri con semplicità e ironia! E poi...cosa c'è di più bello che dichiarare i propri sentimenti a qualcuno che sta a cuore? Basta quindi con i sospetti e con le parole non dette...FIATO ALLE PULCI dunque!!!





E potevo dimenticarmi degli esseri più adorabili per cui tutti i giorni perdo la testa? Certo che no!!
E se solitamente si lotta per levargliele...io gliele metto al collarino: le pulci come medaglietta, perchè non c'è amore più grande e vero che quello per il proprio animale domestico, che più di chiunque merita la nostra dichiarazione d'amore!!!